Immagine

Bon bon al cioccolato senza lattosio, senza glutine

I miei figli amano i dolci, e devo dire che anch’io ne vado ghiotta. Ecco che allora, molto spesso mi avvalgo di “avanzi” per preparare dei fine pasto gustosi e appaganti in pochissimo tempo.

Quando ho preparato i pasticcini ‎mi è avanzata la crema al cioccolato senza glutine e senza lattosio.

Per gli ingredienti e la preparazione della crema vedere la ricetta: http://mammesenzaglutine.it/2016/03/02/la-merenda-e-ugu…-sono-molteplici/

Mettete la crema rimasta in una ciotola in frezzer per almeno 30/40 minuti. La crema deve avere un’altezza di un paio di cm. Rovesciare la crema fredda su un piatto cosparso di cacao amaro in polvere. Prendere un cilindro da cannolo e infilandolo nella crema estrarre una pallina che metterete su un piatto freddo.

cannoli         IMG_3804

Ripetere la stessa operazione più volte fino a creare il numero di palline desiderate. Cospargere con cacao amaro in polvere setacciato e riporre in frezeer per 10 minuti. Staccare le palline, decorarle con un lampone e servire i bon bon ai commensali!

Una volta preparati, prima di essere serviti i bon bon vanno conservati in frigorifero per mantenere la giusta consistenza.

Buon bon bon a tutti!

IMG_3808

Lascia un commento